Home Menu Cart Search
Home Menu Cart Search
L'ufficio moderno dove tutti vorrebbero lavorare

L'ufficio moderno dove tutti vorrebbero lavorare

Alcuni esempi di uffici moderni, scopri come migliorare il tuo ambiente di lavoro

L'ufficio moderno si allontana ormai dall'immaginario comune di ufficio come luogo formale e classico degli anni '90 per avvicinarsi sempre più a un luogo aperto, mobile e non più fisso e rigoroso, accompagnato da arredi mobili, flessibili e a soluzioni creative. Abbiamo scelto 5 uffici di design  che propongono soluzioni lavorative innovative e creative, accompagnati nella seconda parte da consigli di design autoriale di Cyrcus.

Progetto: Intesa San Paolo uffici

DsignerRenzo Piano Building Workshop

Luogo: Torino

Il 31° piano del grattacielo Intesa Sanpaolo è una visione sulla banca del futuro con spazi di lavoro e di accoglienza che favoriscono il benessere individuale e collettivo. Il Centro dell’innovazione – un open space pensato come Lab/ Co-Working/ Event e riconfigurabile in spazio conferenze – e un’area direzionale caratterizzata da una grande leggerezza degli spazi. Gli arredi sono di Lago design.

Una delle sale riunioni di Intesa San Paolo

Lo spazio come detto è riconfigurabile in sala conferenze. Per rendere rapida questa trasformazione gli arredi Lago sono dotati di ruote. Nella riconfigurazione in cui i divani modulari sono allineati per creare una morbida gradinata e il tavolo spostato, sono all'occorrenza estraibili dalle composizioni alle pareti. Completa lo spazio uno spazio adibito sala pranzo\cucina pensato per momenti di convivialità e relax.

.  Una delle sale relax di Intesa San Paolo con arredamento Lago.

Progetto: Kwerk 

Dsigner: Albert Angel 

Luogo: Parigi

Situato nel cuore di Parigi i suoi interni moderni e dai colori vibranti rendono unico l'ufficio di Kwerk disegnato dall'architetto berlinese Albert Angel. Come dentro a una galleria d'arte, tra dei camini vetrati, giganti e originali sculture d'arte bianche.

L'interno della sala relax di Kwerk a Parigi.

Progetto: Vitra 

Designer: Konstantin Grcic  

Vitra presenta la sua visione contemporanea del lavoro. L'architetto ha pensato a una soluzione provocatoria, costituita da pannelli in legno grezzo, che presenta a prima vista un’estetica non finita, come fosse un progetto non finito. Inoltre elementi flessibili per le aziende che possono cambiare assetto spaziale in modo facile e veloce, in pochi semplici gesti

Vitra mostra in questo video l'arredamento flessibile e moderno dei suoi uffici.

Progetto: Interchange 

Designer: Tom Dixon 

A Londra un coworking hi-tech firmato dagli architetti Bar Gazetas, con gli arredi e sedute disegnate da Tom Dixon. Arredi modulari, colorati e flessibili. Sua è anche l’installazione luminosa che decora l'ampio foyer del complesso, così come le lampade a sospensione situate in una delle zone più suggestive del palazzo.

Ma ora vediamo assieme quali oggetti di design della collezione Desk di Cyrcus.

Cyrcus, un movimento/azienda, fondato dal designer Denis Santachiara e sviluppato con lo studio Coppa+Landini, che traccia una nuova utopia nelle arti e nel design industriale.

 

 

Babel un portapenne in laser cut 

Babel è un portapenne che si ispira alla torre di Babele e che cresce insieme alla vostra ambizione. Le penne sono i sostegni portanti, senza i quali la struttura, tagliata con il laser cut, crollerebbe.

Tecnologia: Laser cut
Personalizzazione: Colori
Dimensione: cm 9 x 9 x 9 h un pezzo
Materiali: Acciaio verniciato grigio\ acciaio verniciato ghiaccio\ acciaio verniciato borgogna

Wladimiro uno svuotatasche per Cyrcus by Daniela Maurer

Wladimiro di Daniela Maurer è uno svuotatasche composto da due pezzi ad incastro, in acciaio tagliato da laser cut: due mani aperte pronte ad accogliere quanto le vostre tasche non possono contenere.

Tecnologia: Laser cut
Dimensione: cm 16 x 32 x h 9,5 spessore 2 mm
Materiale: Acciaio mirror \ bronzo mirror \ nero satinato

Cyrcus è una raccolta di design, sculture e artwork realizzate con le tecnologie della digital fabrication da artisti e designer italiani e stranieri

Daney svuotatasche di Cyrcus by Emilio Nanni

Daney disegnato da Emilio Nanni è uno svuotatasche e salvadanaio in porcellana stampata in 3D. Una bocca sorridente e ironica che saluta ogni ritorno e ogni partenza.

Tecnologia: Stampa 3d
Personalizzazione: Colore
Materiali: porcellana bianca\ porcellana nera

 

+ O - Lampada by Paolo Ulian 

+ O - Lampada di Paolo Ulian creata da un’unica piastrella in marmo, tagliata con waterjet, si ricava una lampada iconica che non spreca il prezioso materiale e lo valorizza.

Tecnologia: water jet cutting
Materiali: marmo di carrara

 Scopri tutta la collezione realizzata dai grandi designer di Cyrcus al seguente link: qui

 

Leave a comment

Back to News

Search