FUORISALONE 2022 - Cyrcus on clouds

FUORISALONE 2022 - Cyrcus on clouds

Cyrcus con Design Italy 
dal 7 al 12 giugno 2022
Fabbrica del Vapore - Via Procaccini 4, Milano
"Cyrcus on clouds" all'interno dell'esposizione "Sharing Design"

Crescono le collaborazioni internazionali per Cyrcus che presenta per la prima volta alla Fabbrica del Vapore all’interno di Sharing Design organizzata da Milano Makers (via Procaccini 4,Milano) i progetti di Studio ITO Design e di NOROO Design Studio.

Setsu e Shinobu ITO, designer giapponesi con base a Milano, hanno realizzato per Cyrcus due centrotavola/portafrutta in acciaio specchiante tagliato al laser di forte impatto scenografico, vere e proprie sculture dalle forme geometriche e concettuali.
Cocco” rende tridimensionale un foglio d’acciaio grazie a un gioco sapiente di tagli ed incastri, la sua forma richiama quella dell’involucro esterno che nasconde il guscio del cocco. Un equilibrio di geometrie realizza “Ripples”, un oggetto sorprendente che si modifica a seconda dei punti di vista.

Il marmo di Carrara è protagonista nei progetti di NOROO Milan Design Studio che nasce dal Gruppo NOROO, da 75 anni uno dei principali attori dell'industria chimica coreana. Per Cyrcus ha realizzato due oggetti preziosi per la casa: “Tabula” è un servizio per la tavola che comprende un poggiapentola, un portatovaglioli e un appoggio per bacchette, utilizzando al meglio e senza sprechi una lastra in marmo. “Eikòna è una cornice interamente in marmo che non mostra chiusure.

 

Tutti i progetti sono realizzabili anche con materiali e misure personalizzate, nella filosofia di Cyrcus.
Gli espositori della mostra sono gonfiabili realizzati da NASOALLINSÙ.

 

Video by Bettina Zironi

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published

Loading...