Smart Working e gli arredi intelligenti di Cyrcus.

Con lo Smart Working, la progettazione degli uffici cambia. La parola chiave diventa libertà. Libertà e autonomia nella scelta del luogo in cui svolgere le attività lavorative, grazie soprattutto all'uso di pc portatili, smartphone e tablet. Gli spazi lavorativi cambiano e diventano luoghi che stimolano la creatività delle persone. Gli uffici non sono più concepiti sulla base di postazioni fisse, ma diventano funzionali e flessibili a seconda delle necessità del lavoro. In questa visione, gli arredi diventano lo strumento per la flessibilità degli spazi, con mobili versatili, componibili e facilmente modificabili e con ruote. Ogni elemento deve garantire risparmio di tempo e di spazio, oltre che funzionalità.

Irapuato, Guanajuato, Mexico National Laboratory of Genomics for Biodiversity by TEN ARQUITECTOS

Vi presentiamo in questo articolo gli oggetti indispensabili per l'ufficio progettati dai designer di Cyrcus.

1. DANEY, Svuota tasche by Emilio Nanni

Una piccola scultura di porcellana, ma anche un oggetto utile come svuota tasche per monete e chiavi.

Tecnologia: 3d print porcelain

2. UPHONIA, Music Device by Jean Meckenstock

uPhonia è un device per gli smartphone che migliora la luce e il suono. Scolpito da vetro acrilico solido, si riflette e amplifica la luce e lo rende ideale per le applicazioni di musice device.

Tecnologia: CNC milling cutter

3. BABEL, Portapenne by Silvestrini, Guarrasi, Van Heeswijk e Antonetti

Babel è un portapenne ispirato alla Torre di Babele. La torre è costituita da 3 parti da montare, forate per poter inserire le matite e penne. I fori creano un gioco di inserimento in modo da dare all'oggetto un aspetto dinamico e consentire all'utente di costruire la sua torre con gli effetti che preferisce. Inoltre Babel è disponibile in diversi colori, come il borgogna, azzurro chiaro, nero e molti altri..

Tecnologia: laser cut

4. WLADIMIRO, Porta oggetti by Daniela Maurer

Porta oggetti composti da due pezzi che si incastrano. Si apre e diventa un contenitore, perfetto come svuota tasche e porta oggetti. E' disponibile in due versioni: acciao inox o alluminio. 

Tecnologia: laser cut

 

5. WIP, Sofa Table by Ajuti, Valicenti, Wang e Gervasi

Wip è un elemento d'arredo che, pensato come gioiello per il divano, ne sottolinea l'eleganza e gli conferisce la possibilità di essere vissuto in modo più pratico. Può essere usato su supporti di diversa lunghezza che vanno dai 10 cm ai 30 cm.

Tecnologia: laser cut

sofa wip

 

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published

Loading...