Home Menu Cart Search
Home Menu Cart Search
Artwork collection

Artwork collection

Un'esclusiva collezione d'autore moderna e in edizione limitata per Cyrcus

Vi presentiamo in questo articolo una serie esclusiva e limitata di Cyrcus: Artwork collection. Esclusivi pezzi di design realizzati in digital fabrication esposti in mostre ed eventi.

MINESTRONE dei designer Donegani&Lauda è un portafrutta ispirato al canestro del Caravaggio, in PLA, stampato in 3D, è impreziosito da un’intervento manuale dell’autore che lo ha decorato e colorato in alcune parti.

MINESTRONE, artwork by Donegani&Lauda

 

FERAL è una lampada in polimero sinterizzato in stampa 3D disegnata e realizzata dall'artista e designer Alessandro Zomparelli. Una scultura luminosa che rappresenta il fumo e il fuoco generato da un corpo in combustione immerso in un campo di forze. Una forma complessa in polimeri realizzabile solo con la stampa 3D, che una volta accesa, rivela la sua natura. 

FERAL, lampada by Alessandro Zomparelli

Alessandro Mendini ha realizzato un esclusivo pezzo per Cyrcus: MOSTRI, realizzata in polimero sinterizzato con la tecnologia della stampa 3D. Partendo da una ceramica in stile barocco, l’autore ha attorcigliato la forma (Torci) per creare un oggetto unico realizzato in polimeri stampati in 3D. 

MOSTRI, artwork collection by Alessandro Mendini

CANESTRA è un portafrutta di Paolo Deganello ispirato al canestro del Caravaggio, realizzato in PLA, stampato in 3D, è impreziosito da un intervento manuale dell’autore che lo ha decorato e colorato in alcune parti.

CANESTRA, artwork by Paolo Deganello

LUI\LEI by Franco Raggi, anche gli scaffali hanno un sesso. La coppia di mensole, realizzata con la tecnologia del lasercut, viene inviata all'utente piatta, pronta per essere facilmente piegata e installata. Due ripiani ideale per il vostro soggiorno.

LUI\LEI artwork by Franco Raggi

IMAGINARY TOWER è una scultura che rappresenta un’architettura utopica per un mondo immaginario  realizzata dal celebre architetto Michele De Lucchi. Creata in originale in MDF tagliato da laser cut. La torre disponibile in due misure 

IMAGINARY TOWER, Artwork by Michele De Lucchi

Cyrcus è una raccolta di design, sculture e artwork realizzate con le tecnologie della digital fabrication da artisti e designer italiani e stranieri.

 Denis Santachiara  ha realizzato la Playpanca. Una seduta in marmo bianco di Carrara realizzata in CNC.

Il grande corno permette alla seduta di diventare un potente amplificatore passivo. L’effetto è favorito dalla particolare lavorazione interna e dalla forma che permette la riflessione sonora, aumentata anche dalle caratteristiche acustiche del marmo. Nell’imboccatura del corno si inserisce uno smartphone. La musica esce dalla grande bocca creando un sorprendente spazio sonoro collettivo. L'opera ha vinto ICON AWARD 2017, è stata esposta alla mostra "Digital Cyrcus: design d'autore in digital fabrication" presso la galleria d'arte Vicolo Folletto a Reggio Emilia.

 Intervista a Denis Santachiara, fondatore di Cyrcus 

 

Un'altro celebre artista e designer che lavora con il marmo e ha realizzato degli Artwork per Cyrcus è Moreno Ratti. 

Ratti ha realizzato una serie di sculture in marmo con la tecnologia offerta dalle macchine a controllo numerico (CNC) e disponibili su Cyrcus,it Tra questi InEQUILIBRIO una serie di 4 vasi in tiratura limitata (numerati 1/9) realizzati a mano dai laboratori artistici “Atelier Carrara” La perdita dell’equilibrio porta alla configurazione di questi 4 elementi, cercando così di rendere dinamico un materiale per sua natura statico.

InEQUILIBRIO, vasi in marmo di Carrara by Moreno Ratti

 Scopri tutti gli Artworks in edizione limitata realizzati per Cyrcus al seguente link: qui

 

Leave a comment

Back to News

Search