Home Menu Cart Search
Home Menu Cart Search
Intervista al designer del mese: Ronen Kadushin

Intervista al designer del mese: Ronen Kadushin

Ronen Kadushin autore dell'Open Design per Cyrcus

Ronen Kadushin (b. 1964) è un designer e insegnante israeliano che vive a Berlino dal 2005. Ha insegnato corsi di design e creatività presso le più importanti accademie di israeliane ed europee dal 1993. Nel 2004 Kadushin sviluppato il concetto Open Design, dove i disegni dei suoi prodotti possono essere scaricati, copiato, modificato e prodotto, quanto nel software Open Source

Quali sono le parole chiavi del suo lavoro di designer?
Open Design, simple, easy to make, humorous and political.

Design aperto e accessibile, semplice, facile da produrre, con carattere e politico

Perché ha progettato Flat Knot Bowl e Italic Shelf per Cyrcus?                        

The Italic Shelf that Cyrcus is a special version of the 2008 original, that is more compact so it suits better in small spaces, looks good in small or large units and uses the plywood format more efficiently.It is CNC cut from 18mm birch plywood.

Italic Shelf per Cyrcus è una versione speciale del 2008, che è più compatta rispetto all'originale, più facilmente adattabile a piccoli spazi e risulta perfetta per piccole o grandi unità e l'uso del materiale plywood è molto più efficace. E' stata ottenuta dalla tecnologia della CNC tagliata da 18 mm di plywood.

ITALIC SHELF, bookcase by Ronen Kadushin


The Flat Knot Bowl is the first published Open Design back in 2004. A simple laser cut 1mm stainless steel cutout is folded by hand with geometric locking mechanism that keeps it in it's final shape.

Flat Knot Bowl è stata la prima opera pubblicata sul manifesto Open Design nel 2004. Una semplice lastra di 1 mm di acciaio inox tagliata dal lasercut e piegata con un meccanismo geometrico che la blocca e la restituisce nella sua forma finale.

 FLAT KNOT BOWL, fruttiera by Ronen Kadushin

Che cosa significa per un designer sperimentare?
I feel that if there's no experimentation, there's no fun in designing.

Penso che non ci sia da sperimentare, non ci sarebbe divertimento per un designer.

Bird Table, Ronen Kadushin 24mm birch plywood, 210x 90cm 12mm glass top. 2008
 

C’è un oggetto che le piacerebbe ricreare e\o un progetto che con la digital fabrication avrebbe potuto fare diversamente?
Most of my products from the last 18 years are digitally fabricated, so redesigning or recreating them is easy and in fact that's what I often do.

La maggior parte dei miei prodotti degli ultimi 18 anni sono in digital fabrication, in modo da ridisegnare o ricrearli facilmente, queste tecnologie sono parte integranti del mio lavoro.

 

Samurai Chair, by Ronen Kadushin. A minimalist impression of a samurai: clothing, confident stance and dynamic movements.

Leave a comment

Back to News

Search